HOME > AZIENDA
Koiné è il nuovo linguaggio nascente. Dalla metropoli diffusa i segni e le figure si materializzano in nuovi oggetti costruiti per appagare il bisogno di rinnovata inclusione degli individui.
L’ esclusione e l’intolleranza come moderne categorie negative a cui contrapporre una koiné ( comunità ) globale in cui gli uomini si riconoscono e rispettano.
L’abbigliamento informale e la maglieria in particolare sono l’oggetto del nostro lavoro e sono frutto della tradizionale creatività italiana coniugata con i più moderni processi produttivi.
Offrire lo straordinario e renderlo accessibile a tutti è il nostro obiettivo primario. Tecnologia digitale ed antica manualità concorrono alla realizzazione delle nostre idee, i luoghi del produrre e del distribuire si sovrappongono e si intrecciano lungo antiche piste carovaniere.
I tempi si sono quasi azzerati, la velocità dell’oggi e la lentezza stratificata di millenarie esperienze di civilizzazione si fondono e danno luogo ai moderni prodotti industriali.
Il lavoro come esperienza creativa non alienazione dell’individuo è il nostro luogo quotidiano, manualità e progettazione vivono insieme con la stessa assoluta dignità.
Luciano Delbono